Certificazione PER LA PARITÀ DI GENERE (UNI PDR 125

Wiki Article

Come fare affari con la certificazione UNI PdR 125:2022. I vantaggi della certificazione UNI PdR 125:2022 per la tua azienda. certificazione della parità di genere . UNI/PdR 125:2022

….Al momento la certificazione non è obbligatoria, tuttavia va ricordato che nelle intenzioni del PNRR come in quelle della normativa italiana, si assiste ad un significativo aumento della sensibilità in tema di parità di genere.

Pensiamo, ad esempio, alla legge 162/2021 che ha introdotto per le aziende con 50 dipendenti e più l'obbligo, con cadenza biennale, di redigere un rapporto sulla situazione del personale, che incide sulle politiche di assunzione, sui piani formativi, sulle modalità di avanzamento pratiche di carriera e salariali. L'ottenimento della certificazione consente quindi alle aziende di prepararsi per tempo su temi che, nel giro di pochi anni, diventeranno fondamentali per mantenere la competitività sul mercato.
Quanto costa ottenere la certificazione sulla parità di genere secondo UNI/PdR 125:2022?

Puoi contattarci per un preventivo personalizzato, le specificità di ogni azienda fanno sì che modalità e tempi di consulenza vengano definiti di volta in volta. Al costo della consulenza va aggiunto il costo dell'ente di certificazione. Gli enti accreditati sono diversi ed è necessario interfacciarsi con essi per ottenere il relativo preventivo.
Sono comunque previsti incentivi per ammortizzare e in alcuni casi eliminare i costi necessari a sostenere la certificazione: Incentivi per la certificazione della parità di genere

Report this wiki page